7 Giugno, 2019

La CVF S.r.l. è proprietaria dei suoi impianti serricoli, parliamo di circa 30.000 mq di serre munite di un moderno sistema di areazione.

Il lavoro di preparazione inizia ad agosto con:

  • l’aratura
  • la fresatura
  • e la concimazione di tipo naturale del terreno.

A settembre le piantine vengono trapiantate ed entro 60 giorni saranno forti e rigogliose. La temperatura della serra è tenuta costantemente tra i 23°C ed i 25°C, viene regolata in base alla temperatura esterna da impianti di riscaldamento in modo che il calore diffuso venga distribuito in tutta la serra.

La raccolta dei frutti maturi

Quando i frutti sono maturi per la raccolta, grazie alla cura assidua di operai scrupolosi, si avranno raccolti ogni settimana e nei periodi più caldi anche due volte a settimana, per un periodo di 8-9 mesi.

La fase della raccolta è molto delicata. I frutti raccolti uno alla volta vengono riposti in cassette, queste vengono adeguatamente protette da un cellofan traspirante in modo da mantenerle intergre per tutta la durata del trasporto.

Allo scopo di evitare l’eccessivo uso di medicinali in tutto il locale serra, ben visibili, vi sono collocate trappole per parassiti. Il raccolto è adesso pronto per essere trasferito nel centro di condizionamento, dove altri operai aspettano per la successiva fase di lavorazione del prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *